UBI><Banca – Condizioni Pensionati


Personale Dipendente, familiari e Pensionati

Riportiamo in allegato i documenti relativi alle

Condizioni rapporti bancari e agevolazioni creditizie (in particolare: apertura di credito in c/c) per il Personale Dipendente destinatario del Protocollo di intesa sindacale 11.12.2016 e del Verbale di Accordo 26.10.2017, familiari e pensionati

Decorrenza 1 giugno 2018

 Informiamo che con la presente Circolare viene riportata la disciplina, attiva con decorrenza immediata, per quanto riguarda i prodotti “Secondo Conto”, “Pensionati” e “Familiari Dipendenti”, oltre a specifiche concernenti il “conto di accredito dello stipendio”. Il perimetro dei prodotti disciplinati nella presente Circolare riguarda il conto corrente e, nel rispetto di quanto previsto dalle specifiche convenzioni, i seguenti prodotti ad esso eventualmente abbinabili:

  • – carte di debito;
  • – condizioni di fido;
  • – bonifici multipli e disposizioni continuative;
  • – depositi titoli;
  • – Qui UBI;
  • – cassette di sicurezza;
  • – carte di credito;
  • – aperture di credito in conto corrente.

Per tutti i rapporti di nuova attivazione relativi ai dipendenti, ai familiari dei dipendenti e ai pensionati (definiti nella Circolare di Gruppo n. 270 del 22 maggio 2017 e nella presente circolare), al momento dell’apertura dei prodotti sopra indicati, si deve procedere alla stipula dell’apposito addendum contrattuale, contenente la clausola di disciplina delle condizioni agevolate. Rammentiamo che, ai fini di una corretta gestione dei Dipendenti nei sistemi informativi, in Anagrafe WEB gli stessi devono obbligatoriamente essere censiti con tipo cliente “DIP” e le loro cointestazioni con “CODIP”. Tale caratteristica deve essere opportunamente verificata/valorizzata a cura del Gestore di Relazione.  

UBI – Risorse Umane provvederà ad avvisare tempestivamente il Gestore di Relazione del Dipendente dell’avvenuta cessazione del rapporto di lavoro, al fine di consentire l’attivazione dell’iter di rinegoziazione bilaterale dei rapporti secondo quanto sopra indicato; nulla sarà comunicato nel caso in cui con l’accesso al Fondo di Solidarietà il Dipendente abbia diritto al mantenimento delle condizioni agevolate.

Il Gestore di Relazione sarà contestualmente tenuto a variare il tipo cliente in Anagrafe WEB, sia per l’ex dipendente che per le sue eventuali cointestazioni, riallineandolo a quanto previsto per la clientela ordinaria.

Precisiamo che, in caso di decesso del Dipendente in servizio, è data la possibilità esclusivamente al coniuge di mantenere le agevolazioni riservate ai familiari dei Dipendenti.

Al Punto 4 del documento la parte che interessa i pensionati.

Per vedere la circolare clicca su:
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