A tutti i soci,

Si dà comunicazione che su iniziativa dell’Associazione Bancari di Caripuglia-Ubi Banca, si è proceduto a creare un coordinamento fra tutte le Associazione dei pensionati operanti nel gruppo di UBI >< Banca.

A seguito di una precedente riunione tenutasi il 21 novembre 2017 a Milano sullo stesso argomento, il 3 maggio 2018 si sono riuniti a Milano i delegati delle sette Associazioni di pensionati operanti in UBI><Banca per dibattere il testo di base, predisposto in bozza ed illustrato dall’Associazione C.R. Puglia, finalizzato alla costituzione di un Comitato di Coordinamento fra dette Associazioni.

          

Al termine della riunione, il citato testo (atto costitutivo), rilevate e considerate le osservazioni dei presenti, è stato sottoscritto dai Presidenti di dette Associazioni ed una copia della documentazione prodotta (atto costitutivo e verbale dell’incontro) è stata consegnata a loro stessi ed al Dott. Ponzoni della Funzione Welfare di UBI-BANCA

Premesso che le specificità e l’autonomia delle Associazioni concordatarie resteranno immutate nel presente e nel futuro, le principali finalità del Comitato saranno quelle di rilevare ed approfondire esigenze, prospettive e problematiche delle Associazioni nei rapporti con UBI><Banca portarle a fattor comune e rappresentarle in modo adeguato a:

  • UBI><Banca, al fine di concordare e stabilire, nei vari argomenti di interesse rilevati, rapporti preferenziali e per quanto possibile, uniformità di trattamento sia per le Associazioni e sia per i relativi associati;
  • ogni altra eventuale Istituzione esterna per una uguale, corretta e trasparente gestione dei rapporti con queste intercorrenti;
  • promuovere, in modo scambievole, fra le Associazioni aderenti, iniziative ed attività d’interesse dei propri associati.

Unanimemente, la Rappresentanza del Comitato (7 persone) è stata affidata al Presidente dell’Associazione ex Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino, Roberto Leonardi; la Segreteria, invece, a Carmine Vece, Presidente dell’Associazione Bancari di Caripuglia.

Lo sviluppo dell’iniziativa è stato condotto da Andrea Dolce, Presidente Onorario dell’Associazione Bancari di Caripuglia.

Associazioni di pensionati operanti in UBI-BANCA

  1. Associazione del Personale in quiescenza della Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino;
  2. Associazione del Personale in quiescenza della Banca Popolare Commercio e Industria;
  3. Associazione dei Pensionati della Banca del Monte di Lombardia ed altre banche;
  4. Associazione Pensionati della Banca Regionale Europea Spa;
  5. Associazione del Personale in quiescenza della Banca Popolare di Ancona;
  6. Associazione Bancari Cassa di Risparmio di Puglia – UBI-BANCA Carime
  7. Associazione Pensionati ex Carical e Banca Carime.

Si allega la copia del verbale dell’incontro costitutivo del comitato di coordinamento.

IL Presidente

VERBALE

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!